Business di marketing multilivello legale?

Business di marketing multilivello legale?

INTRODUZIONE

Un business di marketing multilivello è un ottimo modo per avere un reddito legale che possa cambiare la tua vita portandoti all’indipendenza economica. Ma ci sono molte truffe in giro che renderanno il raggiungimento di questo obiettivo difficile. (O illegale, a seconda del MLM al quale decidi di iscriverti.)

Ci sono diversi modi per capire se un’azienda di marketing multilivello è o non è un MLM legale. Puoi controllare alcune cose per assicurarti di non essere coinvolto in qualcosa che viola una cinquantina di statuti alla base di questo tipo di azienda.

TIPO DI PRODOTTO

Uno dei modi per riconoscere il MLM legale dalle truffe è analizzare il tipo di prodotto che il business di marketing multilivello da casa offrirà. Molti business di marketing multilivello da casa funzionano chiedendo troppo per il servizio o il prodotto che offrono. Quindi controlla il prezzo richiesto dall’azienda per il proprio prodotto. Controlla anche di non dover pagare una grossa somma per l’inventario. È anche in questo modo che funzionano le truffe, vendendo alla gente grandi quantità e non interessandosi a ciò che succede all’investitore in seguito. Se devi investire migliaia di sterline in un’idea di marketing multilivello è meglio lasciar perdere subito.

La cosa migliore è assicurarsi di poter essere un rappresentante di vendita con pochi o zero acquisti oltre al kit di vendita o al materiale dimostrativo.

PIANO DI COMPENSAZIONE

Guardare i piani di compensazione della tua potenziale azienda di marketing multilivello è uno dei migliori indicatori per capire se si tratta di truffe o meno. Controlla se il compenso paga dei bonus o delle commissioni solo sulla base di reclutare più persone nell’azienda. Se è così, è illegale. Non si tratta di un MLM legale anche se paga una tassa per l’headhunting.

Un’idea di business da casa come un MLM legale è ottima a causa dei rischi finanziari relativamente bassi. Potrebbe non sembrare vero per le idee di business da casa che hai visto ma le buone aziende di marketing multilivello riacquisteranno i kit di vendita e ogni materiale rivendibile da chi vuole cancellarsi. È anche richiesto dalla legge, quindi controlla queste cose prima di dare loro i tuoi soldi.

USO PERSONALE DEI BENI

La FTC respinge anche il concetto di uso personale dei beni o servizi che offrirai come vendite al dettaglio legali. Ma il dibattito continua sul vendita o non vendita ai non partecipanti e se gli acquisti in quantità ragionevoli siano da considerare al dettaglio. Ci sono grandi zone d’ombra nel mondo del marketing multilivello quindi tieni d’occhio le leggi e gli statuti del tuo paese.

FORMAZIONE

Probabilmente l’unico modo per capire se una società è un MLM legale è valutare la formazione che verrà offerta in termini di vendite e recruiting. Ogni azienda seria farà in modo che chi ne fa parte sappia ciò che fa. Quindi offrirà formazione a chi ha poche o zero competenze riguardo alla vendita o commercializzazione del prodotto

Inoltre, avere un’idea chiara su ciò che farai è importante nella scelta di un lavoro di marketing multilivello da casa. È sorprendente vedere quante aziende non ti fanno capire se sei nel settore di vendita, supervisione, distribuzione o solleciti, come richiesto dalla legge.